NaturArt - un obiettivo puntato sulla natura

NaturArt – un obiettivo puntato sulla natura

La seconda mostra fotografica on line che presentiamo ai nostri lettori vede protagonisti i lavori di Paolo Tollis, giovane laureando in Scienze Biologiche, appassionato fotografo e naturalista, la cui passione per la natura si focalizza, nello specifico, sull’ornitologia - una branca della zoologia che studia le classi di uccelli.

A soli diciannove anni infatti è iscritto alla FOI (Federazione Ornitologica Italiana), ed il suo allevamento personale di pappagalli si concentra non sulla quantità ma sulla qualità dei soggetti, con i quali stabilisce un rapporto di fiducia reciproca che si manifesta nella pratica del volo libero.

Oltre ad aver filmato, montato e pubblicato alcuni documentari sulla specie Myopsitta Monachus e sulla sua capacità di integrarsi con l’ambiente urbano, ha dedicato interi servizi fotografici ad animali e piante, collezionando un portfolio davvero interessante e variopinto, di cui vi presentiamo un breve estratto. Le immagini sono scattate con una Canon EOS 600D o con iPhone 5.

 

Paolo @ Youtube
Paolo @ Instagram