Alexia Molino, illustratrice e pittrice. Quando il surreale si fonde con la materia

Alexia Molino, illustratrice e pittrice. Quando il surreale si fonde con la materia

Illustrazione, pittura, colore, sogno. Solo alcuni degli elementi che caratterizzano i lavori e la tecnica pittorica di Alexia Molino, illustratrice e pittrice romana.

Figlia d’arte – i suoi nonni  erano professionisti restauratori e decoratori, sua madre artista pittrice – Alexia è solita dipingere su tela, sebbene ami sperimentare diverse tecniche pittoriche su svariati materiali come legno, vetro, plastica.

Laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma con specializzazione in Scenografia, ha da sempre subìto il fascino del mondo del fantastico, animato da elfi, folletti, gnomi e fate.

Il suo laboratorio è proprio il salone di casa sua. Strano, penserete, eppure è proprio l’atmosfera familiare – e soprattutto i suoi due bimbi – a rappresentare il suo naturale habitat creativo in cui lasciarsi andare ed esprimersi al meglio.

Le sue opere su tela hanno riscosso via via sempre maggiore successo, tanto da essere commissionate e perfino personalizzate, a misura di sogno.

Ed è proprio questo affascinante mondo del sogno ad aver ispirato i soggetti delle sue creazioni dalla scenografia fatata, convergendo sempre più  in uno stile unico, ben identificabile e davvero originale.

Tratti armonici, forme tondeggianti, soggetti paffutelli, colori accesi e vibranti, allegorie di scene fiabesche a volte accompagnate da citazioni e detti popolari.

Il surreale si fonde con la materia, la fantasia come unico limite.

A breve incontreremo l’artista dal vivo e la intervisteremo per voi. Nel caso in cui voleste sottoporre una domanda specifica ad Alexia basterà inserirla in un commento a questo articolo.

Sito Web Ufficiale
http://www.alexiamolino.com

Pagina Facebook Ufficiale
https://www.facebook.com/pages/Alexia-Molino-Illustration/109688612523984?ref=hl

Profilo Art in the World
http://www.artintheworld.net/drupal/category/artists/painters/molino-alexia

Associazione Illustratori
http://www.associazioneillustratori.it/associato09.php?aid=566